Un ambiente di sviluppo per programmatori di PHP, HTML, CSS e JavaScript
Avere un buon ambiente di sviluppo che supporti il linguaggio di programmazione con cui si lavora è fondamentale per qualsiasi sviluppatore di software. CodeLobster IDE è rivolto alla programmazione con HTML, CSS, JavaScript e PHP, offrendo gli strumenti utili di cui i programmatori, sia principianti che esperti, possano aver bisogno.
Un IDE molto completo con supporto per gestori di contenuto
Qui è possibile trovare tutte le funzioni necessarie per semplificare il lavoro di sviluppo, renderlo più fluido e agile e minimizzare gli errori. Dispone di un'interfaccia semplice con tutte le opzioni chiaramente identificate e offre un aiuto adattato a ogni contesto di lavoro in tutti i linguaggi con cui è compatibile servendosi della documentazione pertinente.
E di questo strumento di programmazione va notato che è stato concepito pensando a differenti CMS come Drupal, Magento, Joomla o WordPress, tra altri. In altre parole: copre tutto lo sviluppo di un progetto dal suo principio fino al debutto nella sua presentazione finale. Sintetizzando, ecco le principali caratteristiche che lo sviluppatore troverà nell'IDE di CodeLobster:
- Editor di PHP, HTML, CSS e JavaScript.
- Plug-in compatibili per gestori di contenuto come WordPress, Magento o Joomla.
- Evidenziazione di errori, analisi del codice, procedura guidata della sintassi...
- Motore di completamento automatico di codice compatibile con CSS, PHP, HTML e JavaScript.
- Debugger di codice HTML/CSS con esecuzione di script passo dopo passo mostrando ogni riga di codice.
- Aggiornamento del progetto sul server in cui è ospitato tramite sincronizzazione FTP.
Queste caratteristiche e il suo design rendono CodeLobster un IDE idoneo per lavorare su progetti rivolti alla web.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Biagio Palumbo